domenica 18 maggio 2014

Recensione: SINISTER "The Post-Apocalyptic Servant"
CD 2014 - massacre records




I SINISTER non sono più la band di un tempo e questa è cosa già risaputa. Purtroppo, non sono l'unico a ricordarlo in sede di recensione. Se da un lato la formazione olandese continua ad imporsi per impatto e coerenza, dall'altro, manca di originalità, di quell'illuminazione che ha segnato
i loro 3 album migliori ("Cross the Styx" - 1992, "Diabolical Summoning" - 1993, e l'incredibile "Hate" del 1995), lavori che fanno ormai parte di una parentesi molto lontana, aperta e chiusa con il vecchio cantante Mike dan Mastrigt (ex-Houwitser); anche se, devo ammettere di aver apprezzato l'altrettanto abrasivo e schizofrenico "Aggressive Measures" (1998) con alla voce Eric de Windt (ex-Severe Torture, ex-Prostitute). Nei costanti mutamenti subiti da questo gruppo, andrebbero elencati i numerosi cambi di line-up che, si sa non sempre hanno giovato al songwriting degli album usciti tra il 2001 e il 2008. Nonostante ciò, hanno saputo superare con dignità ogni avversità, mantenendo quell'affiatamento e caparbietà utili per proseguire una carriera lunga e invidiabile. Una band che ha sempre saputo sacrificarsi a costo di non gettare la spugna (l'esempio lampante potrebbe essere il loro membro storico Aad Kloosterwaard, passato dietro al microfono dopo esser stato il batterista dei primi dischi). "The Post-Apocalyptic Servant" non aggiunge nulla di nuovo, ma quanto meno mantiene una certa costante stilistica. Consigliato solo ai fan e agli amanti del death metal più schietto e sincero. Non aspettatevi altro. Nella 'limited edition' troverete le cover di: "Fall from Grace" (Morbid Angel) "Deadly Inner Sense" (Paradise Lost), "Unstoppable Force" (Agent Steel) più il video di "The Science of Prophecy". Questo è tutto!

Contatti: facebook.com/SinisterOfficial

TRACKLISTING: The Science of Prophecy, The Masquerade of an Angel, The Saviour, The Post-Apocalyptic Servant, The Dome of Pleasure, The Macabre God, The Sculpture of Insanity, The Art of Skin Decoration, The End of All that Conquers, The Burden of Mayhem.

LIMITED EDITION: Fall from Grace (Morbid Angel Cover), Deadly Inner Sense (Paradise Lost Cover), Unstoppable Force (Agent Steel Cover), The Science of Prophecy (Video)